mercoledì 5 novembre 2014

RIFLESSIONI E CONSIDERAZIONI SU LOTTA CONTINUA




del suo passato e dei suoi dirigenti…..e la sua nefasta influenza truffaldina politico/informativa/mafiosa/signoraggista attuale sulle istituzioni dello Stato e sul sistema dei media, dell’informazione, della cultura e della formazione…

Di Orazio Fergnani (AlbaMediterranea)

L’esagitazione tenuta negli ultimi giorni dal mastodonte della carta stampata italiana… e non solo, per i pruriti scatenatisigli a causa dei comportamenti (intollerabili per lui) di Berlusconi…. ci permette di portare alla luce una serie di segnali e di “coincidenze” che definire strani è semplicemente eufemistico….

Era questa mia pubblica denuncia cosa che mi ripromettevo da tanto tempo di sottolineare e che per vari motivi non mi era stato fino ad ora possibile…. Ma ora mi sembra diventato davvero doveroso, necessario ed improcrastinabile ……

Necessario ed inderogabile “flash-back”….

Quando partecipavo ai collettivi studenteschi a “La Sapienza” e mi permettevo di chiedere la parola appena, appena accennavo ad esprimere una mia idea non preventivamente approvata dal summit (eletto da chi non si è mai capito) mi si tacitava bollandomi definitivamente con la categorica frase …: <Zitto tu che sei fascista….>….

Tecnica che poi è sempre stata adottata in questi contesti…. E con la stessa filosofia poi utilizzata all’ingrosso dalle pagine dei giornali, e delle televisioni…. Tutte/i conquistati a partire dalla metà degli anni settanta e tuttora stabilmente dominati dalla casta di Lotta Continua, Potere operaio e altre formazioni di “estrema sinistra” (si fa per dire e solo per rifarsi alla definizione che costoro stessi si erano data.

Vediamo e d elenchiamo semplicemente i fatti…. :

Primo ….non scordiamoci mai che Giuliano Ferrara, Paolo Mieli, Gad Lerner e molti altri che appartenevano a Lotta Continua e similaria sono ebrei (sarà casuale?) ….. Giuliano Ferrara poi è di famiglia estremamente facoltosa, importante, esponente dell’intelligentija  cultural/social/politica da appena finita la guerra….. Il padre è stato fra l’altro anche politico di primo piano nelle fila del partito Comunista oltre che governatore della Regione Lazio….

Secondo che il sig.r Giuliano (come gli altri citati) è uno che ha nomina di “vendersi” facile (IN SENSO LATO) ….. come ha sempre fatto… vedasi le sue continue fughe in avanti e i suoi inspiegabili ed incomprensibili capovolgimenti e contorsionismi politici nonchè i repentini cambiamenti di fronte sia quando era in politica e pure ora come giornalista????;

Terzo…. Che ai tempi del ’68 e dei Collettivi/Comitati Studenteschi …. Non si sa come e perché egli-lui-loro ne era/no diventato/i d’un blais il/condottiero/i eletto/i da chi… perché…. Né per quali particolari meriti…….

Quarto ….. che avesse qualche collegamento e finanziamento dal Mossad per caso?
Di certo la sua/loro appartenenza a Lotta Continua non depone a suo/loro favore…..
Che cosa ci si può aspettare da simili campioni?      

Eppoi possibile mai che nessuno dei funzionari dei servizi segreti (italiani?).... dei politici.... della magistratura rampante o meno...non abbia benchè minimamente subodorato la stranezza della situazione che :

A)                             i fondatori/consiglieri/attivisti, in tutto184 persone di Lotta Continua, e di Potere Operaio (poche decine) ..... Ben oltre 40 (quaranta) nel corso degli ultimi decenni (a partire dal '68/’70) sono diventati Giornalisti, direttori di giornali, presentatori televisivi, direttori di testate televisive, di giornali radio.... etc., etc., Solo per fare qualche nome... oltre a Giuliano Ferrara, …..Paolo Mieli, Gad Lerner, Toni Capuozzo, Enrico Deaglio, Paolo Liguori, Giampiero Mughini, Alexander Langer e lo stesso Adriano Sofri…. E non di giornaluccoli…. Ma dei massimi media nazionali… solo per citarne qualcuno, Il Foglio, ll Giornale, Il Giorno, Il Messaggero, La Stampa, Il Corriere della Sera, L’Unità, Il Manifesto, Il Sole 24 Ore, TG4, Rai, La Repubblica, L’Europeo, Panorama, L’Espresso, Epoca, Avvenire, Liberazione, Libero, TV Sorrisi e Canzoni, Cuore  ….. e svariati altri che mi sono sfuggiti……
Non sono diventati direttori e giornalisti del giornale della parrocchietta … ma i maggiori e più importati “maitres à penser” dell’informazione e della cultura italiana!!!!

B)                             .. E molti di Loro hanno pure raggiunto l’ulteriore successo di imperiture carriere politiche che li ha portati a calcare il “Sacro Soglio del Parlamento a partire sempre dagli anni settanta e molti tuttora vi permangono …. Ovviamente equamente distribuiti in tutte le varie tendenze di ogni colore e solo per fare qualche nome …… Fiorello Cortiana (Verdi); Gianfranco Miccichè (PdL); Marco Boato  (Democrazia Proletaria – Pr – PSI – PSDI – VERDI),  Luigi Manconi (Verdi) È sposato con la giornalista Bianca Berlinguer., Mimmo Pinto (Partito Radicale), Marco Rizzo  (Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani), Paolo Cento (Verdi – sinistra e libertà), Sergio Olivieri (Rifondazione Comunista),

Certo è sorprendente, incredibile!…. E soprattutto umanamente impossibile credere ad un successo così travolgente, generalizzato e permanente che li accomuna e coinvolge ed ha assecondato le improbabili carriere professionali di costoro collettivamente…..del resto provengono o no dai “COLLETTIVI”???

Mi sembra davvero troppo coincidente per una mente lucida …. E sarebbe da riflettere pure sul perché gli enti istituzionalmente deputati al controllo delle infiltrazioni di poteri segreti all’interno dello Stato…. Non si siano resi conto, ovvero se ne siano resi conto e non abbiano intenzionalmente agito

Ecco  l’elenco completo :

Adriano Sofri  (giornalista free lance e scrittore)
Alceste Campanile (ucciso dai servizi segreti)
Alexander Langer (è stato suicidato)
Andrea Casalegno (giornalista il Sole 24 ore)
Carlo Panella (giornalista  Il Foglio, TG4 - scrittore)
Claudio Rinaldi (giornalista di Repubblica - direttore de’ L’Europeo, Panorama, L’Espresso)
Costanzo Preve (filosofo - scrittore)
(Dario Fo?)
Enrico Deaglio (giornalista La Stampa, Manifesto, L’Unità, Panorama, Epoca)
Enzo Piperno (da verificare)
Erri De Luca (giornalista Manifesto, Corriere della Sera, La Repubblica, Avvenire)
Fiorello Cortiana (politico Verdi)
Fulvio Grimaldi (giornalista RAI, Liberazione)
Gad Lerner (Giornalista RAI – La Stampa)
Giampiero Mughini (Giornalista Il foglio, Libero, L’Europeo, Panorama)
Gianfranco Miccichè (politico (PdL), sottosegretario, ministro)
Giorgio Boatti (giornalista La Stampa)
Giorgio Pietrostefani (scrittore, incastrato)
Giovanni De Luna (giornalista La Stampa – Storico contemporaneo)
Giovanni Lindo Ferretti (cantautore – giornalista – scrittore)
Giuliano Ferrara (direttore de’ Il Foglio)
Guido Crainz (giornalista La Repubblica- Storico)
Guido Viale (giornalista, scrittore, economista)
Leonardo Marino (pentito doppiogiochista)
Lidia Ravera (scrittrice)
Lisa Foa
Luca Mantini (terrorista – eliminato)
Luigi Bobbio (politologo)
Luigi Manconi (giornalista Repubblica, Messaggero, Sole 24 Ore, Stampa, L’Unità/Verdi)
Marco Boato (politico Democrazia Proletaria – Pr – PSI – PSDI – VERDI// giornalista)
Marco Donat Cattin (è stato suicidato)
Marco Lombardo Radice (ex giornalista, scrittore morto inspiegabilmente d’infarto)
Marco Revelli (giornalista il Manifesto, storico, sociologo)
Marco Rizzo (politico di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani)
Mariano Lupo (premeditatamente assassinato)
Marino Sinibaldi (giornalista RAI)
Massimo Fortuzzi (giornalista RAI – IL Manifesto)
Mauro Rostagno (Giornalista, sociologo, fatto assassinare)
Mimmo Pinto (Partito Radicale)
Ovidio Bompressi (incastrato)
Paolo Cento (giornalista e politico Verdi – sinistra e libertà)
Paolo Liguori (Giornalista Il Giornale – Il Giorno – direttore rete Mediaset)
Paolo Mieli (direttore di Repubblica)
Peppino Ortoleva (Giornalista e storico contemporaneo)
Peter Freeman (giornalista RAI – IL Manifesto)
Pino Masi (giornalista, cantastorie, attore)
Roberto Briglia (direttore di Panorama, Epoca, TV S. e C., Direttore Generale di Mondadori)
Sergio Olivieri (politico Rifondazione Comunista)
Silvio Viale (da verificare)
Stefano Della Casa (giornalista – critico cinematografico)
Toni Capuozzo (giornalista reti Mediaset)
Vincenzo Gallo (Vincino) (giornalista di Cuore, Manifesto, Corriere della sera, Il Foglio…)

Laudetur Semper Priapus, Pan et Sol Invictus.Veiensfurens

Nessun commento:

Posta un commento