sabato 4 novembre 2017

BABELE – BABILONIA

BABELE – BABILONIA

Ovvero, confusione, accozzaglia, baraonda, parapiglia, scompiglio, mischia, disordine, bolgia, cagnara…….

Genesi 11, 1-9

« Tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole.

Emigrando dall'oriente gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Sennaar e vi si stabilirono.

Si dissero l'un l'altro: "Venite, facciamoci mattoni e cociamoli al fuoco". Il mattone servì loro da pietra e il bitume da cemento.

Poi dissero: "Venite, costruiamoci una città e una torre, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un nome, per non disperderci su tutta la terra".

Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che gli uomini stavano costruendo.

Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro possibile.

SCENDIAMO DUNQUE E CONFONDIAMO LA LORO LINGUA, PERCHÉ NON COMPRENDANO PIÙ L'UNO LA LINGUA DELL'ALTRO".

IL SIGNORE LI DISPERSE DI LÀ SU TUTTA LA TERRA ED ESSI CESSARONO DI COSTRUIRE LA CITTÀ.

PER QUESTO LA SI CHIAMÒ BABELE, PERCHÉ LÀ IL SIGNORE CONFUSE LA LINGUA DI TUTTA LA TERRA E DI LÀ IL SIGNORE LI DISPERSE SU TUTTA LA TERRA. »

Un bel figlio di puttana … no?

Lo stesso sta accadendo sotto i nostri occhi e pochi lo vedono…..

Cari Ragazzi.... prima di parlare i bambini infanti incominciano a sbiascicare mozziconi di parole e vanno per tentativi successivi, finchè dopo infinite prove cominciano a parlare…. Ma sono parole semplici che rappresentano prevalentemente oggetti concreti… Poi sviluppando e crescendo sempre più ampliano il loro vocabolario fino a diventare autosufficienti nella vita di relazione verbale….

Accrescendo il proprio livello culturale l’individuo successivamente arricchisce le proprie “banche dati” di concetti e delle relative nominalizzazioni acquisendo contemporaneamente due risultati : 1) avendo accesso a progressivi strati e livelli di consapevolezza interiore e …. 2) ottenendo considerazione, rispetto e collocazione sociale all’esterno…

Ora, come tutti dovrebbero sapere, questo livello culturale non è uguale per tutti… principalmente per il proseguio nei secoli e millenni di quanto citato in apertura…. E cioè l’intenzionale azione del “Signore” (oggi si chiamano in un altro modo, ma l’intento è sempre lo stesso) di distorcere la parola, i concetti e soprattutto le menti di quante più persone possibili….

Il Potere da sempre fa questo… l’accesso alla conoscenza da parte di larghi strati della popolazione è azione estremamente recente … basti ricordare che a inizio novecento solo circa il dieci per cento della popolazione italiana sapeva leggere e scrivere…. E non avendo accesso alla conoscenza non si possono formare le “Coscienze” (intese come informazione consapevole, matura e discriminata tramite successive scelte)….

E quando i cosiddetti Padri della psicanalisi hanno messo in piedi quell’affastellamento di gran cazzate che hanno chiamato scienza psicanalitica … lo hanno fatto più o meno consapevolmente con l’obbiettivo non dichiarato,,, ma perfettamente prevedibile di arrivare attraverso il controllo delle menti, effettuato nelle più disparate maniere, al controllo delle masse….

Solo per citarne alcuni strumenti e strategie messe in atto … il primo e, come già detto il mantenimento delle masse nell’ignoranza…. Ma successivamente anche costoro (gli psicanalisti/psicologi al servizio del Potere) si sono resi conto che era molto più facile, meno costoso e molto più redditizio percorrere un’altra strada… e cioè far credere alle masse di essere libere ed avere accesso a tutti i beni della Terra compresa anche alla cultura e alla conoscenza propinando loro in realtà una gran massa di idiozie condite con verità inoppugnabili … il che rendeva credibili e in qualche modo attendibili delle gran puttanate …. Che tali si rivelano alla prima attenta disamina….

Ma soprattutto attraverso la coercizione subliminale e la metacomunicazione… distorcono le menti e la logica, sia del pensiero, sia dell’esempio da cui derivare l’insegnamento…

Insomma una brodaglia di concetti, pensieri, idee, rimescolati da uno stregone medioevale come in un Sabba …. Il cui risultato finale è qui sotto i nostri occhi… tutti pensano (si fa per dire) di essere gli unici detentori della Verità… magari per avere chissà come e chissà perché messo in tasca una laurea o peggio un diploma… magari trenta quaranta anni prima aver avuto accesso ad un briciolo, per di più falso, di cultura tipo OGM modificata…..

Il progetto di attacco all’Umanità che il Potere sta portando avanti è esattamente lo stesso sia sul piano ambientale, agricolo, alimentare, culturale…. Addirittura un predeterminato programma di privazione delle identità nazionali/etniche/antropologiche, dell’identità culturale messa in atto con la conquista da parte dei modelli cinematografici e televisivi… ma soprattutto scandalosamente tentando di struggere anche il legante linguistico… tant’è che per fortuna la magistratura (da non credere) su richiesta dei professori del Politecnico di Milano è intervenuta bloccando le intenzioni della dirigenza di far tenere le lezioni e gli esami del Politecnico esclusivamente in lingua inglese…

Una follia, una prevaricazione, una superbia e sottrazione di Sovranità inaudite.

Sto saltando volutamente e continuamente dal particolare al generale proprio per evidenziare che sia sul piano individuale che sociale è da sempre in atto, e tuttora più che mai, questa azione violenta di sottrazione dell’identità di ciascuno… che passa anche attraverso questa evanescenza di fondamenta concettuali solide condivise… il che non è… e questa azione si evidenza anche nella vita di relazione come pure nei “Social Network”, quale Facebook dove in ogni occasione in cui mi capita di intervenire o di distrattamente dare un’occhiata…

Tutti chiacchierano di tutto… con la pretesa di essere dei luminari di scienza in tutti i campi dello scibile umano… quando la quasi assoluta totalità in realtà non sa un cazzo di niente …. Di niente…. Parafrasando scimmiescamente in millesimo il comportamento dei “presenzialisti” televisivi che partecipano ad ogni genere di trasmissioni sugli argomenti più disparati prendendo impropriamente la parola su argomenti di cui FORSE conoscono solo il nome generico che individua il tema e partendo dalla sola conoscenza del nome (sicuramente neppure conoscendo la derivazione etimologica) pontificano come dal pulpito….….

Questo non è casuale… ma fa parte di un gigantesco piano mondialista… che attraverso vari modelli degenerativi nei vari campi di azione tende a trattenere la naturale tensione evolutiva della specie umana…

Quindi,…. per tirare le somme… da una parte sarebbe auspicabile la diversità di etnia, di pensiero, di lingua e quant’altro… per accrescere nella diversità le potenzialità delle probabilità e delle loro variabili….

Ma dall’altra sarebbe invece ottimale un comportamento adulto, coerente, consapevole, responsabile che desse quella giusta sobria visione della reale valenza personale e quindi innalzasse equilibrate misure all’egocentrismo ed egoismo di ciascuno… in modo da evitare di rendere i luoghi di discussione e di scambio di idee una Babele cialtronesca in cui tutti cianciano come infanti parole di cui non capiscono neppure il senso e dissertano di tutto non avendo minima consapevolezza di nulla…. con ciò boicottando anche quello che di buono qualcuno più competente potrebbe apportare alla comunità…..


Veiensfurens (alias Orazio Fergnani) – AlbaMediterranea.

Nessun commento:

Posta un commento